Slide_8.jpg

San Vito Lo Capo e ...


Il Cinema a San Vito Lo Capo

Pagina delle poesie dedicate a San Vito Lo Capo

Libri che trattano di San Vito Lo Capo


AOTS su Facebook


Home News

Seminari Turistici a San Vito lo Capo

L’ente bilaterale regionale per il turismo siciliano EBRTS e la società di formazione e consulenza DES S.r.l. di Palermo in collaborazione con l’AOTS organizzano nelle giornate di Venerdì 1 Dicembre e Sabato 2 Dicembre presso il Teatro Comunale di San Vito lo Capo i seguenti seminari turistici. I lavori inizieranno alle ore 15.00 di venerdì 1 dicembre con l’intervento di apertura del Sindaco di San Vito o Capo Matteo Rizzo ed il presidente dell’AOTS Melchiorre Miceli che passeranno la parola al relatore Dott.Saverio Panzica per l'aspetto giuridico/amministrativo ed al dott. Giuseppe Noto per l'aspetto fiscale.
Il seminario si pone come strumento di intermediazione per stabilire un rapporto di leale concorrenza tra le strutture turistico ricettive aperte al pubblico, (disciplinate dalle leggi regionali) e le locazioni turistiche, (regolamentate dal codice civile), nel rispetto della legalità e della libera concorrenza nel mercato turistico globale.
I soggetti destinatari del seminario oltre ai referenti istituzionali quali Governo, Regione siciliana, liberi consorzi che si occupano del settore del turismo sono le imprese e le associazioni di categoria del settore turismo e dell’indotto, consulenti e liberi professionisti che assistono il settore turistico ricettivo, università e scuole di secondo grado con indirizzo turistico nonché i cittadini che effettuano la locazione di case ed appartamenti privati seguendo la normativa che ad oggi regolamenta l’ utilizzo della locazione turistica tra privati.


Calendario -

Venerdì 1 dicembre dalle ore 15.00 alle 19.00:

  • La disciplina per le strutture turistico ricettive in un quadro comparativo tra la normativa turistica – il TULPS (testo unico leggi di pubblica sicurezza) – il codice civile e la privacy.


Sabato 2 dicembre dalle 9.00 alle 13.00:

  • L’avviamento e la conduzione di strutture turistico ricettive aperte al pubblico e locazioni turistiche quali: alberghi - bed & breakfast – case per vacanze - affittacamere - locazioni turistiche - alla luce del nuovo quadro normativo determinato dall'art. 4 del D.lg. n. 50/2017
Sanvitolocapoalberghi

Strutture Segnalate


Bed and Breakfast in centro a pochi metri dalla spiaggia

Hotel Mediterraneo a San Vito lo Capo

LA LIBERTA’ DEL RESIDENCE CON IL COMFORT D’HOTEL

Chiedi Info e Disponibilità alle strutture associate





Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Consultando le pagine di www.aotsanvito.it ne accetti l'utilizzo. Leggi qui la nostra informativa sui cookie.

Ho capito.