Slide_1.jpg

San Vito Lo Capo e ...


Il Cinema a San Vito Lo Capo

Pagina delle poesie dedicate a San Vito Lo Capo

Libri che trattano di San Vito Lo Capo


AOTS su Facebook


Home News Assegnate le 5 Vele a San Vito Lo Capo anche per il 2011

Assegnate le 5 Vele a San Vito Lo Capo anche per il 2011

San Vito Lo Capo ha ottenuto anche per il 2011 le "5 Vele". Il riconoscimento di Legambiente e Touring Club Italiano attraverso la Guida Blu giunta all'undicesima edizione con questa del 2011 che presenta le località balneari, le spiagge più belle, i luoghi di immersioni più affascinanti e le strutture ricettive rispettose dell'ambiente ha reso nota la classifica delle località italiane che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento.

San Vito Lo Capo ottenendo il sesto posto si afferma come una tra le località turistiche in Sicilia più sensibili all'ambiente. Qui il Comune ha puntato da tempo su una corretta politica di valorizzazione e delocalizzazione dell'attività turistica dando vita al progetto Baia Santa Margherita, una vasta area tra le riserve del Monte Cofano e le zone di preriserva dello Zingaro, dove non è consentita la circolazione veicolare privata ed è possibile recuperare il rapporto con una natura ancora incontaminata. San Vito è anche il territorio siciliano con il numero maggiore di strutture turistico-ricettive fornite di certificazione Ecolabel europea, dove si è riusciti a recuperare una costa di oltre 2 chilometri da destinare esclusivamente alla libera balneazione. A San Vito lo Capo vige il divieto di fumo in spiaggia e la promozione di iniziative e manifestazioni di pregio, al di fuori della piena stagione estiva, è un'altra delle buone pratiche che la caratterizza. Tra queste il Cous Cous Fest ed il Festival Internazionale degli Aquiloni.

Sanvitolocapoalberghi

Strutture Segnalate


LA LIBERTA’ DEL RESIDENCE CON IL COMFORT D’HOTEL

Hotel Mediterraneo a San Vito lo Capo

Bed and Breakfast in centro a pochi metri dalla spiaggia

Chiedi Info e Disponibilità alle strutture associate





Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Consultando le pagine di www.aotsanvito.it ne accetti l'utilizzo. Leggi qui la nostra informativa sui cookie.

Ho capito.