Slide_7.jpg

San Vito Lo Capo e ...


Il Cinema a San Vito Lo Capo

Pagina delle poesie dedicate a San Vito Lo Capo

Libri che trattano di San Vito Lo Capo


AOTS su Facebook


Home News Assegnate le 5 Vele al Comune di San Vito Lo Capo

Assegnate le 5 Vele al Comune di San Vito Lo Capo

Il Comune di San Vito lo Capo ha ottenuto le "5 vele" assegnate della Guida Blu di Legambiente edita dal Touring Club, che rappresentano il massimo riconoscimento assegnato alle coste e alle spiagge italiane. Il comune del trapanese si è piazzato tra le tredici località della speciale classifica nazionale stilata dall'associazione ambientalista grazie non soltanto ad un mare trasparente e cristallino, alla vasta spiaggia di sabbia bianchissima ma anche a servizi di alta qualità, al rispetto dell'ambiente e all'attenzione alla sostenibilità.

"L'ottenimento di questo risultato - ha spiegato Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo - attesta che il Comune ha centrato gli obiettivi di un percorso virtuoso intrapreso verso la riqualificazione del territorio, lo sviluppo sostenibile ed eco compatibile e una migliore qualità della vita. Si tratta di un risultato significativo, che ci riempie d'orgoglio, frutto di un intenso lavoro di progettazione e pianificazione." Secondo una nota diffusa da Legambiente, "il Comune ha investito tutto sulla sostenibilità ambientale e sui temi della pianificazione: aree pedonalizzate, piano urbano del traffico, piano di utilizzo del demanio marittimo, libera fruizione delle spiagge, valorizzazione dei prodotti locali, filiera corta nel settore agro-alimentare, recupero e cultura delle tradizioni locali." Legambiente ha premiato a San Vito Lo Capo "un'imprenditoria familiare diffusa sul territorio, che si divide tra la piccola marineria locale che promuove le forme di pesca turismo e l'escursionismo sostenibile, rispettoso del patrimonio naturalistico e la ricettività alberghiera distribuita tra piccoli alberghi e bed and breakfast che hanno saputo recuperare e razionalizzare il patrimonio abitativo esistente." Tra i motivi di plauso dell'associazione nei confronti dell'amministrazione comunale anche "la ricerca nel promuovere iniziative e manifestazioni di pregio, al di fuori della piena stagione estiva". Tra queste il famoso Cous Cous Fest, ma anche Tempuricapuna, Cous Cous Fish e il Festival degli Aquiloni.

Sanvitolocapoalberghi

Strutture Segnalate


Hotel Mediterraneo a San Vito lo Capo

LA LIBERTA’ DEL RESIDENCE CON IL COMFORT D’HOTEL

Bed and Breakfast in centro a pochi metri dalla spiaggia

Chiedi Info e Disponibilità alle strutture associate





Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Consultando le pagine di www.aotsanvito.it ne accetti l'utilizzo. Leggi qui la nostra informativa sui cookie.

Ho capito.