Slide_1.jpg

San Vito Lo Capo e ...


Il Cinema a San Vito Lo Capo

Pagina delle poesie dedicate a San Vito Lo Capo

Libri che trattano di San Vito Lo Capo


AOTS su Facebook


Home News Visita al Santuario ed al Museo annesso

Visita al Santuario ed al Museo annesso

In occasione dell'inizio della stagione turistica sanvitese, lo scorso 26 marzo, gli arcipreti della parrocchia hanno invitato e guidato gli operatori turistici del territorio ad una visita alla riscoperta dei tesori del Museo che rappresentano per il nostro territorio la memoria storica e le radici del popolo sanvitese. L' obiettivo è quello di conoscere gli attrattori dei nostri luoghi, per invogliare i turisti a visitarli fruendo delle bellezze storiche, artistiche, monumentali e paesaggistiche di San Vito lo Capo e frazioni.

I reperti del Santuario e le opere conservate nel museo sono riconducibili ad un'epoca storica che va dal V sec. d.C. ai giorni nostri. Si può visitare la cripta con un antico battistero cristiano; le opere esposte annoverano sculture, tele, paramenti e arredi sacri, oltre ad una sezione dedicata agli oggetti museali socioetnografici. Molto presto speriamo che vi possano essere aggiunti anche i reperti del museo del mare attualmente non fruibili dal pubblico perchè riposti entro una delle antiche torri della penisola del Capo. Il Museo del Santuario sarà aperto al pubblico durante i mesi estivi dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e dalle ore 21:30 alle ore 23:00. I turisti potranno anche acquistare, o richiedere presso la struttura ricettiva che li ospita, l'opuscolo "A friendly walk around SAN VITO LO CAPO" che guida alla visita ed illustra tante attrattive del nostro comprensorio.

Sanvitolocapoalberghi

Strutture Segnalate


LA LIBERTA’ DEL RESIDENCE CON IL COMFORT D’HOTEL

Bed and Breakfast in centro a pochi metri dalla spiaggia

Hotel Mediterraneo a San Vito lo Capo

Chiedi Info e Disponibilità alle strutture associate





Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Consultando le pagine di www.aotsanvito.it ne accetti l'utilizzo. Leggi qui la nostra informativa sui cookie.

Ho capito.